Primaria San Rocco

Scuola Primaria PALAZZOLO – LOC. S.ROCCO

Indirizzo: VIA F. MARZOLI, 2 – 25036 PALAZZOLO SULL’OGLIO (Brescia)

Tel.: 0307301513 – Fax: 0307402281
Codice: BSEE84102P

e-mail:  primaria.sanrocco@gmail.com

Primaria di San Rocco_300x225

Il nostro Plesso:

Nel territorio della parrocchia di San Paolo e poco lontani della chiesa di San Rocco, all’inizio dell’odierna via Marzoli, sorgeva la Cascina Zorzetti che nelle mappe del secolo scorso fu chiamata Cascina “Ospitale”. Entro le sue mura per trent’anni, ebbe sede l’Ospitale di Palazzolo finchè non fu abattuta. La scuola sorse sull’area della vecchia Cascina Ospitale, sede appunto dell’ospedale dal 1776 al 1806. l’impresa Ragni portò a termine i lavori entro l’autunno del 1969 ed il 7 ottobre entravano nell’edificio le otto classi elementari ed il Liceo Scientifico. (fonte sito www.tiraccontopalazzolo.it e lo storico F. Ghidotti)

Il nostri Plesso in cifre:

Elenco Rappresentanti Genitori 2016/17

I nostri Progetti.

ARTEINVIDEO – ANIMA L’ARTE: l’arte vista attraverso l’occhio magico della telecamera.

Dalla Raccomandazione della Commissione Europea sull’alfabetizzazione mediatica nell’ambiente digitale.

Questo progetto è stato realizzato con le classi quarte A-B nell’anno scolastico 2013/2014 e gestito da Avisco.

arteinvideo   (sintesi del Progetto)

Backstage  (le classi al lavoro)

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

13 Apr 17 - 1^ edizione Giornata Digitale della Scuola Bresciana